Principali funzionalità

Gestione Contratti

È possibile definire i contratti dei clienti e gestire con facilità il parco installato con le matricole, le condizioni commerciali, le scadenze e le rate di fatturazione. Nei contratti puoi visualizzare su mappa l'ubicazione delle macchine a contratto, le date di validità delle coperture contrattuali, i tempi di risoluzione delle attività, i costi e i ricavi delle stesse e il monte ore degli interventi.

Ticket e Interventi

Con Assistance puoi gestire tutti gli aspetti che riguardano una richiesta: dalla chiamata, all'apertura del ticket con tutti i dati inerenti all'assistenza, fino gestione dell'intervento tecnico. Ogni ticket contiene tutte le informazioni necessarie per effettuare al meglio l'intervento.

Gestione Automezzi

La gestione dei veicoli in Assistance ti permette di monitorare e coordinare scadenze, pianificazioni, manutenzioni e costi del parco in utilizzo. Inoltre hai anche la possibilità di associare i tuoi veicoli a uno o più interventi.

Documenti di Vendita

È possibile generare gli ordini clienti dai ticket e dai contratti, per la successiva fatturazione automatica. Il modulo può essere utilizzato anche per le normali attività commerciali di preventivi, ordini e fatture con i relativi scadenzari dei clienti.

Messaggistica

Con Assistance puoi gestire tutte le comunicazioni via email, come aprire un ticket dalla mail o allegare più mail ai ticket. Il modulo può essere utilizzato anche per effettuare comunicazioni generiche, mailing list e newsletter.

Gestione Collaboratori

Con Assistance puoi gestire e assegnare le attività di tutti collaboratori presenti in azienda. Il personale interno può connettersi alla piattaforma web con le proprie credenziali di accesso e selezionare, consultare e aggiornare gli impegni assegnati.

Planning Interattivo

Assistance dispone di un planning grafico interattivo che ti permette di organizzare al meglio tutti gli interventi tecnici e gli impegni programmati, visualizzando le attività da svolgere.

Geo Location e Ubication

In Assistance, attraverso il Planning grafico interattivo, puoi visualizzare in maniera dettagliata su mappa le località nelle quali sono fissati gli interventi tecnici (geo location) e la posizione effettiva dei macchinari dei clienti (geo ubication).

Interventi Tecnici

Assistance mette a disposizione delle funzionalità necessarie per organizzare gli interventi assegnati. Inoltre i tecnici potranno collegarsi via web o operare attraverso l'app mobile integrata per consultare e aggiornare i dati inseriti, generare il rapportino, effettuare la firma digitale del clienti, stamparlo e scaricare eventuali ricambi utilizzati.

Gestione Magazzino

Assistance ha una gestione altamente professionale e precisa del magazzino, con il quale gestire gli Articoli, i Depositi ed i movimenti di Carico e Scarico. Nelle fasi di carico/scarico dei materiali, vengono movimentate automaticamente anche le matricole. Il sistema esegue la valorizzazione con varie tipologie di calcolo.

Gestione Acquisti

Assistance gestisce tutti i documenti di acquisto da fornitori: bolle di Carico, Fatture Acquisto, Resi a Fornitore. Il modulo è integrato con i movimenti di Magazzino e Matricole. L’integrazione permette di avere una gestione integrata e semplificata di tutti i processi di acquisto e di impiego dei materiali.

Fatturazione Integrata

Assistance consente la fatturazione degli interventi eseguiti e dei contratti stipulati. Per ogni intervento è possibile indicare le voci da fatturare e in relazione alle scelte fatte il sistema genera in automatico delle bolle che verranno considerate nella fatturazione del cliente.

Gestione Ore Contratto e Prepagato

Assistance può aiutarti a organizzare tutti gli aspetti di gestione del pacchetto prepagato in maniera semplice, veloce e immediata.

Da oggi, gli interventi tecnici puoi gestirli anche offline con l'app integrata

L’App per smartphone e tablet android permette di operare senza connessione internet e gestire gli interventi e le attività di service in modo semplice e immediato. L’applicazione è integrata con Assistance Web e può scambiare i dati in modo bidirezionale con il database aziendale, mantenendo i sistemi costantemente allineati.

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